Chi siamo

Ciao, sono Barbara! La mia passione per i bambini è iniziata quando ho ottenuto l’attestato di ludotechista, ed è diventata ancora più grande, quando ho iniziato a fare volontariato presso l’Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, soprattutto nel reparto oncologico.

In quei momenti carichi di emozioni, ho toccato con mano l’incredibile impatto delle favole, offrendo un momento di distrazione e gioia tanto ai piccoli, quanto ai loro genitori. Da quel toccante capitolo è nata la passione per la raccolta di libri favole antiche e moderne.

Nel marzo 2020, durante il lockdown, ho pensato: come posso suscitare lo stesso sorriso e lo stesso momento di gioia nei bimbi? Raccontando le favole, anche se non mi vedranno! Mio marito Federico, entusiasta di questa visione, mi ha supportato con entusiasmo nella creazione del podcast di audiofiabe “Le Favole di B”, un’esperienza coinvolgente che affascina non solo i piccoli ascoltatori, ma anche i genitori attenti e desiderosi di condividere momenti magici con i propri bambini.

“Ascoltare le storie aiuta a sviluppare la creatività”

Ciao Sono Federico! Quando Barbara mi parlò della sua idea di regalare gioia ai bambini con le favole, mi entusiasmai molto e pensai subito di creare un podcast. All’inizio eravamo un po’ confusi su come cominciare, ma con pazienza abbiamo trovato la strada giusta. Abbiamo anche scoperto di avere un talento per creare voci divertenti per i personaggi, e anche alcune un po’ spaventose.

Grazie all’opportunità di scrivere favole per un Family Hotel molto conosciuto, ho scoperto una gioia incredibile nel farlo. Decisi di approfondire e migliorare le mie capacità partecipando a un corso di scrittura creativa specifico per favole. Da allora, non ho smesso di creare storie di ogni genere. Se cerchi favole coinvolgenti per i tuoi bambini, potrei avere proprio ciò che fa al caso tuo!